Il ritiro di Alberto Contador lascia una pesante eredità nel ciclismo spagnolo. Da diversi anni si cerca infatti di individuare un erede dello scalatore di Pinto, con l’attenzione che è ricaduta soprattutto su Mikel Landa. Paragone fra i due difficile da fare per Ivan Basso che in un’intervista a L’Equipe svela tuttavia che se avesse la possibilità scommetterebbe sul corridore basco: “Ogni campione è unico ed è difficile trovare un nuovo Contador. Credo però che ora come ora in gruppo Landa sia il corridore con più talento. Se in questo momento, dovessi avere un budget per scegliere un corridore da ingaggiare prenderei lui“.
Mondiali Zurigo 2024, anche Mikel Landa e João Almeida out per una caduta – Mattias Skjelmose abbandona per problemi alla schiena
28 Settembre 2024, 15:35
CicloMercato, Mikel Landa non esclude il ritiro a fine 2025: “Non ci penso, ma se sarà un anno negativo e smetterò di divertirmi, potrebbe essere”
24 Agosto 2024, 19:31
Vuelta a España 2024, Mikel Landa chiude a pochi secondi dalla coppia di testa: “Temevo un po’ la tappa di oggi, quindi sono molto felice del mio risultato”
16 Agosto 2024, 16:12
Vuelta a España 2024, Mikel Landa guida la T-Rex Quick-Step: “Sarò il capitano, la mia ambizione è quella di conquistare il podio”